Evento Teorico Esperienziale Per gestione dei pensieri secondo il modello Multisetting®

Strumenti, Strategie e Tecniche per Esercitare un Controllo Attivo sulla Propria Mente. Alla luce dell’esperienza clinica della Scuola di Formazione, Ricerca e Counselling Outdoor Setting nasce l’idea di sviluppare un evento teorico esperienziale finalizzato all’identificazione ed alla gestione di pensieri disfunzionali. Tale Workshop, attraverso un approccio didattico-laboratoriale, si prefigge lo scopo di affrontare tematiche correlate…

Continue reading →

LETTERA DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA OUTDOOR SETTING® DI ROMA (BRIATICO)!!

Lettera di Roberto Briatico, golfo di sant’Eufemia … aria di casa! Ogni volta che torno in Calabria è questo il primo pensiero, anche se sono natio di Roma. Infatti mio padre (91 anni) è nato qui, vicino Cosenza, ed emigrò a Roma nel 1957. Il 22 aprile dalla Toscana alle Marche, dal Lazio alla Calabria,…

Continue reading →

LETTERA AGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA OUTDOOR SETTING® DI ROMA

“Colui che si Forma si Tras-Forma e Ri-Decide” Carissimi Allievi, questo anno 2017 vivremmo l’outdoor setting residenziale formativo a Briatico e dintorni. La nostra metafora-guida è: È una grande proposta ed una grande provocazione ai tentativi di pensare di aver capito tutto su di sé, sugli altri….e pensare che basti capire…… Hai mai “pensato” che il…

Continue reading →

I Direttori della Scuola Outdoor Setting di Roma

Lettera aperta ai Professori che hanno aderito al nostro Progetto formativo per l’Anno Scolastico 2016/2017 Gent.mi Professori, inizia un nuovo anno scolastico, un altro passo in avanti del lungo cammino del processo educativo e formativo delle giovani personalità che vi vengono affidate. Il sistema educativo scolastico è un sistema estremamente complesso, in cui intervengono variabili…

Continue reading →

Le prime Counsellor Professioniste della Scuola Outdoor Setting: Congratulazioni!

Consegna dei diplomi! Il giorno 17 dicembre 2016 si diplomano le prime tre Counsellor multisetting: rispettivamente, la Counsellor professionista Alessandra de Angelis e la Counsellor Maria Troiano in ambito socio-educativo, e la Counsellor Stefania Lecce in ambito pastorale. La discussione dell’elaborato finale è avvenuto davanti ai Direttori Silvestro Paluzzi, Antonella Tropea e alla commissione esaminatrice….

Continue reading →