Le prime Counsellor Professioniste della Scuola Outdoor Setting: Congratulazioni!

Consegna dei diplomi!


Il giorno 17 dicembre 2016 si diplomano le prime tre Counsellor multisetting: rispettivamente, la Counsellor professionista Alessandra de Angelis e la Counsellor Maria Troiano in ambito socio-educativo, e la Counsellor Stefania Lecce in ambito pastorale. La discussione dell’elaborato finale è avvenuto davanti ai Direttori Silvestro Paluzzi, Antonella Tropea e alla commissione esaminatrice. Discussione vivace e supportata dall’ausilio di alcune slides. Ai neo Diplomati Counsellor
Professionisti vanno le nostre Congratulazioni e un sentito augurio di futuro impegno negli ambiti formativi e di lavoro che potranno vederle impegnate.

AUGURI DI CUORE!

Silvestro e Antonella

1 Comment

  1. Grandi emozioni, la settimana scorsa (24 novembre 2017), alla scuola di formazione Outdoor Setting di Roma.
    Infatti altri sei allievi hanno conseguito il titolo di Counsellor Professionista secondo il Metodo Multisetting.
    Le tipologie delle tesi hanno riguardato diversi temi in cui sono stati accompagnati sia gruppi di persone sia individui appartenenti a realtà ecclesiali e/o universitarie.
    Io ero presente insieme ad altri allievi della scuola provenienti dalla Calabria e dalla Toscana e che saranno protagonisti nelle prossime sessioni del 2018.
    Anche questa volta la Commissione, composta dai direttori della scuola, coadiuvati dalla Psicologa Emmanuela Paluzzi, dopo avere ascoltato le diverse interessantissime relazioni, ha restituito a ciascun nuovo Counsellor Professionista un giudizio di merito declinato sia sugli aspetti di contenuto che di metodo, nonché una valutazione personale sull’intero percorso del triennio formativo.
    Alle fine della giornata sono stati consegnati dal direttore delle scuola i diplomi di Counsellor Professionista, in virtù dei poteri a lui conferiti dal CNCP (Coordinamento Nazionale dei Counsellor Professionisti).
    Che emozione … ma soprattutto che brividi lungo la schiena pensando a quando toccherà a me …
    Comunque augurissimi a tutti i nuovi Counsellor professionisti … e buon lavoro!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *